Memories
Persone.jpg
Genitori
Raffaella C.

Un’esperienza colma di insegnamenti……mi aspettavo tanto, ma non così tanto.

L’esperienza con Confine Mondo ha consentito  a nostro figlio di affrontare un percorso formativo e di crescita veramente unico.

Paola C.
Paola C.

Se state pensando di far partecipare i vostri figli ad un programma di orientamento Confine Mondo Vi consiglio di farlo, perché sarà sicuramente di aiuto per il loro presente e futuro!

UniUK in particolare è un’esperienza che hanno fatto entrambi i miei figli in terzo liceo con grande entusiasmo e partecipazione che ha cambiato sicuramente il loro modo di percepire il mondo arricchendo il loro bagaglio culturale.

Non si tratta della solita “vacanza studio” in compagnia di  amici, ma di un viaggio di formazione organizzato minuziosamente e plasmato tenendo conto delle attitudini, capacità e delle esigenze di ogni singolo partecipante. Il viaggio, infatti, è il coronamento di un percorso formativo che ha inizio con un’attività preparatoria di pianificazione e approfondimento che vede protagonisti i ragazzi sotto la sapiente guida dello staff e con la collaborazione di studenti che stanno affrontando il corso di studi presso prestigiose Università europee.

Durante il viaggio i ragazzi sono immersi in un contesto culturale nuovo partecipando ad una serie di conferenze di presentazione delle Università, di introduzione al sistema universitario inglese, alle prospettive di carriera, possono avere colloqui individuali con studenti in corso e membri dello staff, partecipare ad alcune lezioni e accedere  ai laboratori, tutto naturalmente rigorosamente in lingua inglese .

Ritengo che il viaggio di orientamento  e tutta l’ attività prodromica siano un’esperienza positiva sia per i ragazzi  che per i genitori perché, a prescindere da quella che sarà la scelta del percorso di studi in Italia o all’estero,  sicuramente  è motivo di arricchimento per i nostri figli e li rende molto più consapevoli delle proprie capacità.  E’ un’esperienza di maturazione e di crescita che ha potenziato il valore del percorso di studi dei miei figli e che ho potuto riscontrare nella determinazione e dedizione con la quale hanno scelto e pianificato meticolosamente il loro percorso universitario nella consapevolezza delle proprie capacità e attitudini e con l’auspicio di  introdursi al meglio nel mondo del lavoro.

Ringrazio lo staff Confine Mondo che con dedizione e professionalità offre ai ragazzi una opportunità unica per  affrontate un percorso formativo e di crescita veramente speciale e mi auguro che molti altri ragazzi possano avere la possibilità di vivere questa splendida esperienza.